Ecco perché devi farti seguire da un coach specializzato

Ecco perché devi farti seguire da un coach specializzato

Se ti stai approcciando al Calisthenics o ti stai già allenando ma non vedi miglioramenti significativi allora vuol dire che ti manca qualcosa, o meglio, qualcuno: sì, sto parlando proprio di un Coach Specializzato!

Per iniziare ad allenarti con il piede giusto leggi questo articolo e non lasciarti sfuggire la possibilità di scaricare un bonus gratuito!

Bene direi che se stai proseguendo la lettura vuol dire che in questo momento forse ti senti un po’ perso, confuso e questo è normale perché ti manca una figura guida; ti manca un coach specializzato che possa seguirti in quello che fai, in particolare ovviamente stiamo parlando dell’allenamento a corpo libero.

La persona che meglio di tutte ha espresso questo concetto è Roberto Re che nel suo libro “Leader di te stesso” dove dice:

l’allenatore (o coach) è al servizio dell’atleta che prepara per portarlo ad ottenere i migliori risultati possibili, se ci riesce viene confermato altrimenti viene licenziato. Il coach sarà sempre in secondo piano e metterà la sua esperienza a totale disposizione dell’atleta

In questo articolo voglio espandere i concetti che sono contenuti in queste poche righe sopra. Infine, come ti ho già anticipato, se leggi tutto l’articolo fino alla fine potrai usufruire GRATUITAMENTE di un bonus che ti permetterà di iniziare il tuo percorso nel migliore dei modi per creare le basi di forza necessarie per non avere problemi in seguito.

Ovviamente anche se non sei proprio alle prime armi ti consiglio comunque di leggere l’articolo e usufruire del bonus gratuito per poter migliorare il tuo allenamento, velocizzando la tua crescita come atleta nel mondo del Calisthenics e superare stalli fastidiosi.

Proprio adesso mi stavo chiedendo… ma perché sto scrivendo questo articolo?

Mi sembra normale che quando uno decide di iniziare un’attività nuova cerca il modo più SEMPLICE possibile per imparare, e questo accade in tutti i campi, dal parlare una lingua, fare uno sport, iniziare un hobby ecc…

Esempio semplice: i bambini vengono portati a fare calcio in una vera e propria “scuola” di calcio, NON imparano la tecnica da autodidatti! C’è un allenatore, che è un coach, che deve insegnare le basi tecniche al bambino per imparare a giocare a calcio al meglio.

Poi il tempo che il bambino passa con la palla attaccata al piede fa la differenza fra uno che da grande giocherà in serie A e uno che giocherà in serie 4a categoria.

Ma la cosa più importante è imparare la TECNICA GIUSTA, altrimenti anche se uno si allena tutto il giorno tutti i giorni sicuramente il suo corpo automatizzerà determinati movimenti rendendoli più efficienti (un gesto più viene ripetuto più il corpo impara ad eseguirlo in maniera economica) ma il gesto tecnico è SBAGLIATO e questo comporta che sia MENO EFFICACE rispetto ad un movimento corretto.

E la stessa cosa vale per chi inizia ad approcciarsi al Calisthenics, devi imparare il MOVIMENTO GIUSTO fin dal primo giorno di allenamento.

E se sei uno che ha iniziato da autodidatta devi al prima possibile cambiare rotta e imparare la tecnica giusta sotto la visione di un coach che ti possa guidare.

Sai perché mi sono rotto le scatole delle persone che si mettono a spaccarsi, a fare piegamenti nel modo sbagliato, a fare plank che sembrano banane mosce, a fare trazioni mezzo rom ecc…

Mi sono rotto le scatole perché IO SONO STATO IL PRIMO A FARE QUESTE COSE.

Ora tu potresti dire “allora perché a me dici di farmi seguire quando invece tu non l’hai fatto?”

Perché io non ho avuto la possibilità di farmi allenare da qualcuno, non c’erano persone che studiavano tutti i giorni tutto il giorno ALLENAMENTO A CORPO LIBERO.

Io so quanto TEMPO SI PERDE nell’allenarsi da autodidatta, io so quanti errori si commettono, quante strategie non si conoscono per migliorare velocemente.

È per questo motivo che ho voluto creare i BARTITANS, perché il mercato non offriva una soluzione EFFICACE per risolvere il mio problema.

“Ma come può essere che non ci fosse proprio nessuno che insegnasse Calisthenics?”

“Non ci sono palestre dalle tue parti?”

Queste sono domande che sicuramente ti potrebbero passare per la mente, e sono domande più che legittime.

Purtroppo dalle mie parti ci sono fin troppe palestre e giorno dopo giorno ne salto fuori di nuove come funghi, con nuovi macchinari, nuove tute spaziali. Tutta questa roba è inutile!

Perché bisogna cercare sempre la nuova trovata per non alzare il culo?

Ma questa gente che fa allenare le persone con queste cose ridicole e chiedendo mucchi di soldi per 30 minuti in una sessione, lo fa un Front Lever? Una Planche?

Ma questi strumenti servono veramente o servono solo per dire ai clienti “guarda che allenamento super figo che ti faccio fare con questa nuova tutina dei Teletubbies, come sei figo!!!”

teletubbies

Ok sto dando di matto, mi calmo.

Torno sul punto in questione.

Ho creato i BARTITANS insieme a Luca perché ci eravamo rotti le palle di vedere ragazzi come noi che si allenavano a caso.

Volevamo poter offrire ai nuovi ragazzi che si affacciavano a questo sport meraviglioso il miglior allenamento possibile sulla piazza.

Ci siamo messi a studiare tutto quello che era disponibile, abbiamo conosciuto dei professionisti del settore dell’allenamento che erano veramente fighi.

Ma c’era ancora un problema: esistevano dei corsi solo che duravano 1-2-3 giorno, oppure duravano dei week end.

Non c’era un posto o un gruppo di persone che davano consulenza tecnica tutto il giorno tutti i giorni.

Questi sono i motivi per farsi seguire COSTANTEMENTE da un coach che ti fanno la differenza:

  • Non hai il rischio di infortunarti perché non impari sui tuoi errori, ma impari sugli errori commessi dagli altri.
  • Migliori MINIMO 10 volte più velocemente rispetto ad allenarti da solo.
  • Non perdi tempo nel testare esercizi, fai solo quelli più efficaci per ottenere risultati.

Se poi ti alleni con i BARTITANS rispetto ad allenarti in palestra o con altri soggetti, hai il vantaggio di far parte di un GRUPPO, fai parte di una famiglia che c’è sempre quando hai un problema.

Alle 2 di notte ti viene un dubbio su un’esercizio o ti è finito il gatto sull’albero? Non ti preoccupare che c’è sicuramente qualcuno nel gruppo pronto a darti una mano qualsiasi sia il tuo problema.

Adesso però voglio un attimo concentrarmi sul punto “migliori MINIMO 10 volte più velocemente rispetto ad allenarti da solo”

Quello che intendo dire è che se ti alleni con noi facendoti seguire da uno dei nostri coach potrai essere sicuro di migliorare 10 volte più velocemente rispetto ad allenarti da solo perché  noi abbiamo i dati alla mano. I nostri ragazzi ne sono l’esempio. Noi stessi ne siamo l’esempio.

Noi ci abbiamo messo mesi per imparare anche le cose più semplici come le trazioni, ecc…

I nostri ragazzi invece dopo poco tempo, partendo da zero, arrivano ad ottenere gli stessi risultati, con meno sforzo e sopratutto MENO TEMPO PERSO.

Questa è la variabile più importante del mondo: IL TEMPO CHE SI IMPIEGA IN UN’ATTIVITÁ.

A parità di altri fattori (come gli infortuni) se ci metto meno tempo per fare una cosa o acquisire una determinata abilità allora è un grande successo.

È ovvio che uno, anche se si sfonda, qualcosa impara a fare, ma si farà sicuramente male.

E agendo in questo modo rischieresti di impiegarci molto più tempo, e quel tempo in più lo avrebbe potuto investire in altre attività, es. stare con la famiglia o gli amici.

Ne ho visti di ragazzi forti che partendo da zero sono migliorati, ma perché bisogna correre dei rischi così grossi, perdere così tanto tempo se c’è una via più sciura, più semplice?

Spesso qualcuno sceglie di allenarsi da solo perché vuole risparmiare soldi.

Amico mio spero che tu non abbia mai pensato una cosa di questo tipo.

E se per caso ti è capitato, lascia che ti spieghi molto velocemente perché questo potrebbe essere il più grande errore della tua vita.

Ti voglio fare riflettere su due cose:

N°1 La cosa più importante, ossia la VITA, la salute, è una sola e metterla in ballo solo per risparmiare qualche soldo, be’ questo non è un comportamento sensato.

Io ho dovuto fare per forza una cazzata di questo tipo perché non avevo nessuno a cui fare riferimento.

I ragazzi più forti del nostro gruppo, per esempio Tom o Mat o Lu si allenano e studiano Calsithencis tutto il giorno tutti i giorni e per molte cose che fanno non ci sono dei metodi o delle strategie testate che danno determianti risultati, si allenano seguendo dei principi.

Se stai allenando esercizi estremi che superano i limiti umani, non puoi affidarti a sistemi testati perché non esistono. Dunque questi eroi stanno facendo la storia quotidianamente.

Ma non all’inizio, quando si comincia lo spirito deve essere quello di imparare nella maniera più sicura possibile facendo le cose più efficaci con il sistema più semplice e sicuro possibile.

LA VITA È UNA SOLA E DEVI INVESTIRCI SOPRA IL PIÙ POSSIBILE.

N°2 Se velocizzi il tuo processo di apprendimnto affidandoti ad un coach specializzato risparmi molto più tempo e questo vuole dire RISPARMIARE anche più soldi.

Quanto vale per te stare con la tua famiglia? Quanto vale stare con la persona che ami? Hai mai riflettuto su questi punti?

Se impieghi meno tempo nel migliorare  invece di schiantarti al parchetto da solo o in qualche palestra che ha come solo obiettivo quello di rubarti i soldi dal portafoglio, poi puoi stare con le persone che per te hanno valore.

Oppure se invece di PERDERE 2 ore a caso da solo, investi in un coach che ti faccia fare gli esercizi giusti con una metodologia corretta, in proporzione migliorerai molto più velocemnte e il tempo ottimizzato lo puoi utilizzare o per allenarti ancora di più!

Allenati col Metodo BARTITANS
Clicca sull’immagine per scaricare GRATIS la scheda base BARTITANS

Questo è ciò che devi fare: investire nelle cose più redditizie che ti permettono di fare il salto di livello e non risparmiare buttando poi via i soldi nel cellulare nuovo o in discoteca ubricandoti o in altri vizi.

L’allenamento non è un vizio, è la cosa più importante che c’è perché è collegato alla salute fisica e alla salute psichica.

Se ti uccidi alleanndoti da solo butti via tantissime energie mentali che invece potresti utilizzare per fare cose più redditizie e non bruciarti il cervello per imparare quelllo che noi abbiamo dovuto imparare utilizando il nostro tempo, commettendo una valanga di errori e tutto questo perchè non c’era nessuno che poteva aiutarci.

Non fare questo errore, proteggi la tua salute e proteggi il tuo tempo.

Ho utilizzato tantissime energie per farti capire che farsi seguire da una persona competente in quello che vuoi imparare è la migliore strategia possibile che puoi utilizzare; ma l’ho fatto perché è importante che tu lo capsica.

Mi raccomando non farti seguire da persone a caso, da PT che non hanno idea di cosa stanno facendo, che non passano tutti i igorni della loro vita a fare quella determianta cosa che vuoi imparare.

Non devi farti seguire neanche da chi è un atleta e basta. Questo perché tale figura nella sua testa ha tutti i i passaggi molto chiari ma non si è mai dovuto trovare nella situazione di dover trasferie le prorpie conoscenze ad un altra persona che ragiona in modo completamente diverso e che non ha le sue stesse competenze.

I nostri coach invece passano tutte le giornate a studiare, a testare sulla loro pelle e ad aiutare ragazzi che volgiono migliroare un questa disciplina.

Comunque lasciatelo dire. Sei stato un eroe.

Sei arrivato alla fine di questo articolo e fra poco potrai utilizzare il tuo SUPER BONUS speciale per poterti subito alleanre in pieno stile BARTITANS.

Avrai la possiblità di accedere ad una marea infinita di conoscenze selezionate per te, che ti faciliteà immensamente nel proseguire il cammino nel Calisthenics.

È il momento di cambiare la tua vita, di iniziare a trasformare il tuo corpo in pura energia esplosiva.

Pensa quanto sarà bello quando potrai sparare front lever davanti agli occhi increduli dei tuoi amici che moriranno di invidia.

Pensa anche che solo un click ti separa da questa realtà.

Una realtà in cui i tuoi obiettivi sono realizzabili nella maniera più veloce e sicura possibile e al fianco di un gruppo sempre pronto a darti supporto.

Perché diciamocelo, e non per essere sentimentali, ma allenarsi in sicurezza e condividere con altri ragazzi i propri risultati non ha prezzo.

Ragazzo non aspettare, questo bonus è la tua occasione di iniziare questo percorso calistenico affianco ai BARTITANS.

Il bonus consiste nella SCHEDA BASE che di solito consegnamo a chi è appena entrato a far parte nel nostro gruppo.

Quindi se anche tu vuoi far parte del gruppo BARTITANS ed essere seguito da dei coach specializzati nel Calisthenics allora CLICCA QUI!

Unisciti al Gruppo e goditi i tuoi allenamenti senza la paura di farti male, senza lo sbatti di dover studiare da solo e perdere un sacco di tempo!

Inizia ad allenarti con noi e diventa anche tu un BARTITANS!

#insiemesiamopiùforti

Giamma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *